Qualche mese fa abbiamo analizzato insieme un caso di Cronaca di circa 20 anni fa, il caso di Scott Peterson condannato per avere ucciso la moglie Laci, incinta di nove mesi del loro bambino.
La INNONCENCE PROJECT, una associazione che ha lo scopo di indagare sugli errori giudiziari e difendere gli innocenti condannati ingiustamente, per conto della loro porta voce, Paula Mitchell, chiede la riapertura del caso per valutare nuove piste e chiedono nuove verifiche DNA alla luce di nuove procedure all’avanguardia, ritenendo infatti che la condanna sia avvenuta solo per prove “circostanziali”.
Peterson è comparso in tribunale tramite la piattaforma “Zoom” ed è stata fissata l’udienza per lunedì 16 Aprile u.s. e per mercoledì 29 Maggio prossimo venturo;
Vi terremo aggiornati sull’evolversi della faccenda.
Ultimamente su più fronti, mi sono imbattuto su altri articoli innocentisti, su crimini per cui è stata già emessa una condanna di giudizio, vedi il caso italiano “La Strage di Erba” e da una statistica americana pare che il 6% dei condannati in realtà sono innocenti; ciò mette in luce sicuramente come spesso la giustizia abbia alcune volte delle lacune…sicuramente ci porta a fare delle riflessioni.
TrueCrimeItalia